Dior “acquisisce” la facciata dei grandi magazzini di lusso di New York e, in collaborazione con l’artista visivo italiano Marco Lodola, crea un’installazione luminosa di volti e sagome colorate visibile fino al 26 maggio di quest’anno.

L’opera ha ispirato la collezione autunnale della Maison, che sta anche reinventando gli spazi dei suoi negozi internazionali con installazioni visive che mostrano i disegni di Lodola con colori coordinati alla nuova collezione. L’artista ha affermato che il punto di partenza della sua installazione è proprio la luce, che diventa protagonista della facciata di Saks pur rispettando la personalità della città e lo stile Pop della struttura.
Dior punta ad “offrire un’esperienza d’acquisto unica attraverso l’esposizione delle opere d’arte colorate e allegre di Marco Lodola” spiega la direttrice del merchandising Tracy Margolies.
Ricevi subito la nostra Guida ai prodotti Metaluce
Richiedendo la Guida ai prodotti Metaluce, riceverai gli aggiornamenti periodici sulle nostre innovazioni e i nuovi prodotti della gamma.